Bild-Links
Alloggerai gratuitamente in una camera indipendente e ti prenderai cura dei bambini mentre i genitori lavorano. Nel tempo libero potrai frequentare un corso di lingua tedesca o partecipare alle attività durante il tempo libero organizzate da “WeAupair”. Tutto questo è possibile con “WeAupair” e riceverai anche un piccolo stipendio.
FAQ
- Paghetta: 280 Euro al mese.
- Durata: da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 12 mesi, eventualmente anche per un periodo più breve.
- Corso di lingua: la famiglia ospitante contribuisce con 50 Euro al mese per il corso di lingua e le spese di viaggio per la scuola di lingua (ad es. per il biglietto mensile).
- Lavoro e tempo libero: sono previste al massimo 6 ore di lavoro al giorno per un totale di 30 ore settimanali, si è liberi per 1 giorno e mezzo e 4 serate, i giorni festivi sono in linea di massima liberi o, in caso contrario, recuperabili con altro tempo libero.
- Vacanza: 2 giorni di ferie pagate al mese, le domeniche non sono considerate giorni di vacanza.
- Alloggio: avrai la tua camera propria, ammobiliata, riscaldata e dotata di una serratura con chiave.
- Pasti: pasti gratuiti anche durante i giorni liberi.
- Assicurazione: la famiglia ospitante paga la tua assicurazione contro gli infortuni, l’assicurazione per la responsabilità civile e l’assicurazione sanitaria.
- L’intermediazione per te è gratuita.
- Competenze linguistiche: almeno il livello A1, il tedesco è la lingua comune parlata in famiglia.
- Esperienza attestata con i bambini.
- La tassa per il visto e le spese per il viaggio sono a tuo carico.
- Selezione della famiglia ospitante: il consulente “WeAupair” troverà una famiglia adatta a te nella regione di sua competenza e preparerà i documenti per la tua domanda di visto.
- Tempo libero: il consulente “WeAupair” organizza incontri a scadenza regolare ed escursioni nella regione per conoscere altri Au-pair e il territorio.
- Problemi: nel caso di problematiche con la famiglia o difficoltà nella ricerca di un corso di lingua tedesca, il tuo consulente “WeAupair” ti assisterà, il tutto senza alcun costo aggiuntivo per te.
- Invia i documenti al tuo consulente “WeAupair” vicino al luogo da te desiderato. Puoi anche rivolgere delle domande al consulente.
- Abbiamo bisogno da parte tua di avere i seguenti documenti: modulo di domanda, certificato del livello linguistico, referenze in merito ad attività con i bambini, certificato medico, foto formato tessera, curriculum vitae, copia della carta di identità o passaporto, una tua foto con i bambini e una lettera alla famiglia ospitante.
- In breve tempo sarai contattato da un consulente “WeAupair” che ti proporrà una famiglia ospitante. Prenderai contatti con la famiglia e se tutto andrà bene potrai presto organizzare il tuo viaggio in Germania.
Downloads
Diese Formulare solltest Du uns ausgefüllt per E-Mail zuschicken:
Dove trovi la tua famiglia ospitante e il tuo consulente „WeAupair“?
Erfahrungsberichte